Creazione siti web responsive

L’importanza di avere un sito web aziendale responsive

Un sito si definisce “responsive” quando riconosce il dispositivo che sta utilizzando l’utente e si adatta automaticamente a esso, che sia desktop, smartphone o tablet. I contenuti, che compongono il tuo sito responsive, si spostano automaticamente al variare della risoluzione e del supporto dal quale l’utente sta navigando il sito.

 

Perché un’azienda deve avere un sito responsive?

Le statistiche che parlano di traffico internet sui dispositivi mobili è molto chiaro ed è in forte crescita. Le persone oggigiorno sono costantemente connesse a internet tramite il proprio smartphone, sono online grazie ai social, ricevono newsletter, mail o semplicemente leggono il giornale. Inoltre sempre più utenti utilizzano il proprio smartphone e tablet per fare acquisti

 

Il successo riscontrato da smartphone e tablet ha modificato le abitudini degli utenti. Questi cambiamenti implicano, per le aziende che promuovono i propri beni e servizi online, la necessità di avere a disposizione un sito web responsive, ossia ottimizzato per i dispositivi mobile. In questo modo, verrà garantita una navigazione soddisfacente, non portando gli utenti ad abbandonare il sito, rinunciando a possibili acquisti.

 

Quali sono i vantaggi di un sito web responsive?

  • È un requisito fondamentale ormai in termini SEO da Google, che penalizza i siti non responsive. 
  • Miglior esperienza utente
  • Il responsive design rende il tuo sito web visibile correttamente da chiunque.
  • I siti web pensati per i dispositivi mobili sono veloci, efficienti e di facile navigazione
  • Il responsive design contribuisce a creare un’opinione positiva della realtà che sta dietro al sito, creando l’idea che la tua azienda sia al passo coi tempi e attenta all’innovazione.
  • Per aggiornare i contenuti, non sarà necessario aggiornare tutte le versioni responsive, sarà il layout a rimodulare la struttura e i contenuti sui vari dispositivi. Un sito responsive permette di avere un’unica area di gestione per i contenuti e quindi non servirà inserire più volte lo stesso materiale. Si avrà quindi un risparmio di tempo e di denaro.

 

“ Un’azienda con un sito internet NON responsive appare vecchia, il non averla sviluppata significa essere invisibili per quei milioni di utenti che utilizzano ogni giorno smartphone e tablet “

 

I siti web responsive hanno maggiori possibilità di attirare clienti, aumentando le conversioni

 

“ Se non sei online, come possono sapere i tuoi potenziali clienti che servizio o prodotto gli offri? ”

Richiedi un preventivo o semplici informazioni

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 per il trattamento di dati personali degli utenti del sito. Vai all' informativa sulla privacy

Portfolio

  1. Tutti
  2. Turismo
  3. Aziende
  4. Ristorazione
  5. Sport

Riweb S.N.C. Di Galli Andrea E Canini Stefano - P. IVA 04297280408

Viale Italia 39, Rimini - Tel: (+39) 0541 1832604 - Email: info@riminiwebagency.com

Informativa Privacy e Cookies