Google Maps - My Business
Cos’è Google My Business
Google My Business rappresenta il punto di riferimento per qualsiasi tipologia di brand con cui poter gestire al meglio la propria presenza online.
Unisce Google Places (Maps) e le Pagine Google+ Business e Local (social) in un unico prodotto.
I vantaggi di avere una scheda My Business ottimizzata
- Rafforzamento del tuo brand. Se qualcuno cercherà il nome della tua attività, sui risultati di ricerca, oltre al sito, apparirà sulla colonna di destra anche la tua scheda Google My Business. Essere presenti con logo, indicazioni sulla mappa, numero di telefono, sito internet e orari di apertura, offrono un segnale di professionalità e trasparenza.
- Posizionamento sui risultati di ricerca. Magari hai pagato migliaia di euro un’agenzia che ti ha portato solo delusioni; ottimizzando la tua scheda Google My Business potrai essere veramente in cima ai risultati per le ricerche locali effettuate sia da pc che da smartphone.
- Ottimizzazione per mobile. La scheda Google My Business è responsive. Questo significa che se vi accedi tramite smartphone, trovi le informazioni inerenti la tua attività senza dover per forza ingrandire le parole.
- Gestione centralizzata di tutte le sedi. Da poco Google consente una gestione centralizzata di tutte le sedi di un’attività. Si tratta di una funzionalità molto utile per quelle aziende di medio/grandi dimensioni presenti con più centri nel territorio.
- Statistiche dettagliate. L’interfaccia di Google My Business consente di vedere le statistiche dettagliate di un’attività rivendicata. Le visualizzazioni della scheda, il numero di click sui vari pulsanti (indicazioni stradali, chiama, sito web), l’area da dove sono state richieste le indicazioni stradali e i giorni della settimana in cui sono state fatte le telefonate.
Se le aziende si presentano al meglio, aggiornano i propri dati ed interagiscono con gli utenti, va a beneficio di tutti: gli utenti avranno informazioni precise e puntuali, i brand intercetteranno più clienti e Google potrà vendere la pubblicità ad aziende felici e contente.
Potrai ottenere un’ottima visibilità dai risultati di ricerca organica di Google, puoi fornire informazioni essenziali ai tuoi potenziali clienti, come numero di telefono, indicazioni stradali per raggiungerti, orari di apertura, ottenere statistiche dettagliate sul rendimento della tua scheda.